Se non avesse fatto il cantante, Caparezza sarebbe un fumettista e la nuova cover di "Exuvia Pop Up" lo dimostra!
L'artista ha voluto omaggiare e condividere con i fan la sua passione per le graphic novel, così ha ideato la cover dell'edizione speciale e limitata del vinile del suo ultimo album e ha fatto squadra con Simone Bianchi che l'ha trasformata in realtà con il suo talento per il disegno.
Se Caparezza si definisce "fumettista mancato", Simone Bianchi è invece un fumettista di professione, che ha lavorato sia con la DC Comics che con la Marvel. Ha creato albi e copertine ad esempio di Wolverine, X-Men, Thor, Thanos, Spider-Man e Star Wars.
Il maestro della Comic Art contemporanea ha realizzato anche il booklet interno di "Exuvia Pop Up" e l'edizione speciale del vinile arriverà dal 14 gennaio in tutti i negozi di dischi (qui il link del preorder) ma puoi già dare un'occhiata alla cover qui:
ph: ufficio stampa Polydor/Universal Music
Immergiti nel mondo magico dell'ottavo disco di Caparezza anche sul sito www.exuviaexperience.com.
"Exuvia", uscito nel 2021, è diventato disco di platino e Caparezza lo porterà in tour da maggio 2022: vai qui per scoprire tutte le date!
Nel video qui sotto, puoi invece vedere la mitica intervista realizzata da Nicolò De Devitiis a Caparezza per gli MTV EMA!
ph: ufficio stampa