Si è spento oggi, martedì 9 giugno, Pau Donés, cantautore e musicista spagnolo noto per essere il cantante della band Jarabe de Palo. A dare la triste notizia sono stati i familiari dell'artista, che tramite social hanno scritto questo messaggio:
"La famiglia Donés Cirera riferisce che Pau Donés è morto il 9 giugno 2020 a causa del cancro di cui ha sofferto dall'agosto 2015. Vogliamo ringraziare il team medico e tutto il personale dell'ospedale Vall de Hebrón, l'ospedale Sant Joan Despí Moisès Broggi, l'ICO (Institut Català d'Oncologia), il Servei de Paliatius dell'ospedale de Viella e il VHIO (Vall Hebrón Cancer Institute) e tutti quanti per il lavoro e la dedizione durante tutto questo tempo.
Chiediamo il massimo rispetto e riservatezza in questo momento difficile."
Pau Donés avrebbe compiuto 54 anni il prossimo 11 ottobre. Dagli anni Novanta era il leader e la voce degli Jarabe de Palo, con cui aveva conosciuto il successo in tutto il mondo (Italia compresa) grazie al singolo "La Flaca", seguito da altre hit come "Depende".
Tra i messaggi di cordoglio per la scomparsa di Pau c'è anche quello dell'amico Jovanotti, con il quale ha collaborato in diverse occasioni.
"Ho appena saputo della morte di Pau Dones, è una notizia tremenda, ci eravamo scritti 3 giorni fa e come al solito era lui a rassicurare me - scrive Lorenzo via social - Mi mancherai tantissimo amico e maestro Pau, niente cancellerà i momenti bellissimi vissuti insieme, la bella musica, le mangiate e le bevute, le chiacchierate infinite, la forza che ci siamo dati reciprocamente. Conoscerti ed esserti amico è stato un grande regalo. Dove sei ora? Mi è difficile crederci." <3
ph: ufficio stampa