Cannes 2022: il red carpet di “Elvis” è rock con i Måneskin

Sulla Croisette più luccicanti che mai

Il Festival di Cannes non è mai stato così rock. La premiere mondiale di Elvis, il biopic con Austin Butler nei panni del re del rock'n'roll Elvis Presley, è stata ricca di star e ad illuminare il red carpet ci hanno pensato soprattutto loro: i Måneskin.

Il gruppo rock italiano ha fatto il suo debutto sulla Croisette alla prima di Elvis. I Måneskin sono presenti nella colonna sonora della pellicola diretta da Baz Luhrmann, accolta a Cannes da una standing ovation di 10 minuti, con “If I Can Dream”, cover di un pezzo reso celebre da Elvis Presley nel 1968.

Il loro passaggio a Cannes 2022 non è certo passato inosservato. Già dopo il loro arrivo all'aeroporto di Nizza, Damiano David si era fatto notare per un post ironico pubblicato sulle sue Instagram Stories, con la scritta “Mi fumo le Cannes”. Una frecciatina ai francesi, dopo le polemiche nate al termine della vittoria dei Måneskin all'Eurovision 2021.

Insieme ai compagni di band Victoria, Ethan e Thomas, Damiano ha poi conquistato il red carpet. I quattro Måneskin hanno proposto un look Gucci, curato dallo stilista Alessandro Michele, molto rock e per l'occasione anche molto luccicante.

Damiano, in completo dorato, riguardo a Presley ha dichiarato: “Elvis ha creato l’idea della superstar nella musica, ha influenzato tutti gli artisti, ha portato la musica nera verso il pubblico bianco, ha cambiato le cose intrecciando le culture quando tutto era separato”. Ulteriore omaggio a Elvis Presley sono stati gli occhiali da sole indossati sul red carpet.

Victoria De Angelis si è ispirata ai look di Priscilla Presley, la moglie di Elvis, e ha sfoggiato un completo rosa metallizzato con top plissettato e pantaloni a zampa d'elefante. Thomas Raggi ha invece indossato un completo satinato color bronzo con papillon e fusciacca nera, mentre Ethan Torchio ha proposto un completo con stampa floreale blu e inserti di piume sulle maniche.

I Måneskin hanno poi portato la loro carica anche all'After Party del film. La perfetta chiusura di una giornata, e di una serata, da vere rockstar.

ph: getty images