La canzone deve ancora uscire, ma sta già facendo discutere parecchio. Camila Cabello sta per pubblicare il suo nuovo atteso singolo “Bam Bam”, realizzato in collaborazione con Ed Sheeran, e tra i fan si è scatenato il dibattito: la canzone parla di Shawn Mendes?
“Bam Bam” uscirà ufficialmente nella versione completa venerdì 4 marzo, il giorno dopo il 25esimo compleanno della cantante cubana. È però bastato un breve assaggio del pezzo, proposto nelle scorse ore da Camila Cabello su TikTok, per far nascere le discussioni.
Molti fan pensano che il testo del brano faccia riferimento alla recente rottura con il suo ex fidanzato Shawn Mendes, di cui è stata amica per lungo tempo e con cui ha vissuto una storia d'amore dal luglio 2019, quando è uscita la loro hit insieme “Señorita”. Camila e Shawn hanno poi annunciato la loro rottura lo scorso novembre.
Nella clip postata su TikTok si sente questo verso: “Hai detto che odiavi l'oceano ma stai surfando ora”. Subito dopo il loro breakup, Shawn era stato fotografato mentre faceva surf. Il cantante canadese in passato in un'intervista aveva dichiarato che “la sua più grande paura è l'acqua profonda”. Diversi fan credono quindi che questa frase sia un riferimento diretto nei suoi confronti.
In un altro verso di “Bam Bam” Camila Cabello canta: “Ho detto che ti avrei amato per tutta la vita, ma ho appena venduto la nostra casa”. La popstar lo scorso dicembre ha infatti venduto la casa a Los Angeles in cui ha convissuto con Shawn.
Un'altra frase presente nella sua nuova canzone è: “Eravamo bambini all'inizio, immagino che siamo cresciuti ora”. Camila e Shawn si conoscono da anni, dopo il tour insieme nel 2014 e il loro duetto in “I Know What You Did Last Summer” uscito nel 2015.
Ora non ci resta che aspettare l'uscita della versione completa del pezzo, per capire se ci sono altri (presunti) riferimenti alla sua storia con Shawn Mendes. Da questi primi indizi comunque non sembrano esserci troppi dubbi sul fatto che il brano parli proprio di lui.
ph: Getty Images