Dopo i fortunatissimi featuring "I Need Your Love" del 2012 e "Outside" del 2014, Calvin Harris è tornato a collaborare con una sua vecchia conoscenza (e, si vocifera, anche ex fiamma). Stiamo parlando di Ellie Goulding che insieme al dj più pagato al mondo ha realizzato il nuovo singolo "Miracle", uscito a inizio di quest'anno.
Calvin Harris ha raccontato ai microfoni di Zane Lowe com'è stato lavorare di nuovo con Ellie, con la quale ha un bellissimo rapporto professionale.
"Con lei mi sento come se volessimo sempre la stessa cosa... - ha rivelato nell'intervista che puoi trovare su Apple Music - Penso che lei sia l'unica persona in circolazione con la quale può realizzarsi tutto ciò. Quando penso 'Forse dovrei provare a fare questo?' Ellie lo fa in un'ora, due ore. Lo fa e poi torna a casa. E io resto come, beh, mi dico 'ovviamente è stato molto facile per una brava come te'. Ellie è come l'oro, è la migliore voce che io abbia mai sentito in anni e anni in una canzone dance. (...) Ho sicuramente una sorta di simpatie e antipatie molto definite per la musica e gli artisti. E certamente una delle mie preferite è una voce come quella angelica di Ellie Goulding. Unica nel suo genere. Non otterrai un risultato simile con nessun altro. Ellie può fare molte cose diverse, ma per me questo genere è la cosa che preferisco in assoluto che è in grado di fare. Solo lei può farlo, secondo me."

Sempre ai microfoni di Apple Music, Calvin Harris ha svelato quali sono i suoi prossimi programmi professionali per il resto del 2023:
"Penso che probabilmente ci sia un mucchio di musica dance. Non voglio fare uscite su uscite. Voglio che tutto esista per una ragione. Voglio dire, è stato il mio genere di cose nell'ultimo decennio o qualcosa simile. Quindi sì, non ho fretta. Voglio solo fare qualcosa che sia buono, con le persone giuste... Non ho intenzione di fare 12 brani quest'anno o cose simili... Voglio solo che siano buoni pezzi e che siano pezzi da voler suonare e risuonare, di cui essere orgoglioso. Penso si tratterà prevalentemente di musica dance perché la adoro, è quello in cui sono bravo."
E su questo non ci piove, Calvin!
ph: ufficio stampa