I BTS si prendono una pausa per dedicarsi a progetti solisti

Un annuncio inaspettato

In maniera decisamente inaspettata, i BTS hanno fatto un annuncio che ha gettato tutti i loro fan, noi compresi, nello sconforto. La popolarissima e amatissima boy band sudcoreana ha rivelato l'intenzione di prendersi una pausa.

C'è però un lato positivo in tutto questo. I vari membri del gruppo hanno infatti svelato anche che si dedicheranno a diversi progetti solisti. E noi non vediamo l'ora di scoprire cosa ci riserverà in futuro ognuno di loro.

L'annuncio arriva pochi giorni dopo la pubblicazione dell'album antologico “Proof” ed è stato fatto nel corso di Festa, la celebrazione che i BTS dedicano ogni anno al loro esordio. Suga ha dichiarato: “Ci prenderemo una pausa adesso, dobbiamo parlare della direzione che stiamo prendendo”.

suga-bts-agust-d-video-daechwita-si-nascondono-jin-e-jungkook

RM ha aggiunto: “Ho sempre pensato che i BTS fossero diversi dalle altre band, ma il fatto è che il K-pop e il sistema che lo sostiene non ti permettono di maturare. Bisogna sempre produrre nuova musica e fare qualcosa. Dobbiamo accettare il fatto di essere cambiati. Ora non sappiamo nemmeno più che tipo di gruppo siamo. Quando scrivo un testo, o una canzone, è importante che io sappia che storia e che messaggio voglio dare, ma in questo momento non lo so, non so che storia dovrei raccontare”.

Suga ha inoltre raccontato che “la cosa più difficile è scrivere i testi. Vorrei scrivere ciò che provo, ma ora come ora mi sto solo spremendo per soddisfare ciò che il nostro pubblico vuole. È doloroso, ma è così che funziona questo lavoro”.

Jimin ha invece rivolto un pensiero ai fan: “Non possiamo fare a meno di pensare a loro, ma stiamo iniziando a pensare di voler essere ricordati anche singolarmente dai nostri fan, e riuscire a trovare la nostra identità come singoli è un processo lungo e faticoso”.

I BTS hanno comunque specificato che non si stanno sciogliendo. Al riguardo V ha dichiarato: “Potremmo concentrarci sui nostri progetti solisti stavolta e più avanti, quando ci troveremo di nuovo insieme, la nostra sinergia sarà come non mai”.

Jungkook ha quindi detto: “Prenderemo del tempo per divertirci e provare cose nuove. Ma promettiamo che ritorneremo più maturi di adesso”.

jungkook-bts-still-with-you-primo-singolo-solista

Il portavoce dei BTS in seguito ha specificato a Rolling Stone US che “per essere chiari, i BTS non sono in pausa, semplicemente prenderanno del tempo per esplorare le loro carriere artistiche e rimanere attivi in vari e differenti formati”.

Il primo ad aprire le loro carriere soliste sarà J-Hope, che ha annunciato un suo album solista per luglio e la partecipazione al Lollapalooza.

ph: getty images