BTS: il significato di “Shadow”, primo assaggio del nuovo album cantato da Suga

"Map of the soul: 7" is coming

La nuova era musicale dei BTS è ufficialmente iniziata con l'uscita di "Interlude: Shadow", primo anticipo del nuovo album "Map of the soul: 7" in arrivo il 21 febbraio.

Il comeback trailer è rappato da Suga, che racconta le sue ambizioni di carriera, i suoi sogni, e al tempo stesso la parte più oscura del successo ("l'ombra", appunto), fatta anche di solitudine.

Il pezzo inizia così: "Voglio essere un rapper/ Voglio arrivare in cima / Voglio essere una rockstar / Voglio tutto / Voglio essere ricco / Voglio essere il re / Voglio vincere", per poi lasciare spazio alle lyrics più dark "Ho paura, volare in alto è terrificante, nessuno me lo ha detto / Quanta solitudine quassù, posso saltare in aria ma anche tuffarmi, ora so che scappare potrebbe essere un'opzione."

La star dei BTS aveva già affrontato queste tematiche nel featuring con Halsey "SUGA’s Interlude" , presente nel nuovo album della cantante "Manic". 

Oltre al nuovo disco, per i BTS il 2020 sarà anche l'anno di un inedito tour mondiale che speriamo tanto porti finalmente la band in concerto in Italia. Finger crossed!

ph: getty images