Nuovo primato per i BTS: sono il primo gruppo di k-pop in vetta alla classifica album britannica

Non li ferma più nessuno!

Dopo aver conquistato gli Stati Uniti, i BTS sono pronti a far innamorare anche la Gran Bretagna. E, a quanto pare, il primo passo è stato fatto, visto che il loro nuovo album "Map of the Soul: Persona" ha raggiunto la prima posizione della classifica degli album più venduti in UK.

Secondo quanto rivelato dall’Official Charts Company, si tratta della prima volta che un gruppo coreano si piazza in vetta alla chart. I BTS erano già riusciti a entrare nella classifica inglese TOP40 con la trilogia di "Love Yourself". 

Congratulazioni ragazzi!

Il singolo che ha lanciato "Map Of The Soul: Persona" è "Boy With Luv", realizzato dai BTS insieme ad Halsey.

La cantante statunitense ha rivelato di essere stata intimidita dalla bravura dei BTS, soprattutto quando doveva realizzare la coreografia del video che accompagna la canzone. La band l'ha subito tranquillizzata e incoraggiata, facendole passare ogni paura. Cliccando qui puoi vedere l'intervista completa rilasciata da Halsey.

BTS e Halsey canteranno per la prima volta insieme e dal vivo "Boy With Luv" durante l'edizione 2019 dei Billboard Music Awards, che si svolgerà mercoledì 1 maggio alla MGM Grand Garden Arena di Las Vegas.

ph: press