BTS: il video della nuova canzone “Permission To Dance” ti farà commuovere

Ma la dolcezza? <3

Tra i New Music Friday di oggi, venerdì 9 luglio, c'è anche "Permission To Dance" dei BTS. La canzone è stata scritta da Ed Sheeran per i Bangtan Boys insieme a Steve Mac, Johnny McDaid e Jenna Andrews, ed è stata prodotta da Mac, Andrews e Stephen Kirk.

Il brano è accompagnato da un video ufficiale che porta con sé un messaggio di speranza e rinascita dopo quest'ultimo anno e mezzo fatto di restrizioni, paure e angosce.

Nella clip si vede la band in un deserto cantare e ballare insieme a dei ballerini professionisti e alla crew di addetti ai lavori che da sempre affianca i re del k-pop. A queste immagini si alternano quelle dei lavoratori, bambini e altra gente comune pronta a ripartire e riprendere la vita di prima.

Il visual di "Permission To Dance" ha molto colpito la BTS Army, che ha espresso i propri pareri su Twitter, mandando l'hashtag #PermissiontoDance in cima alle tendenze. 

"Mi sono emozionata verso questa parte, vedere tutti togliere la mascherina, ballare pieni di felicità, divertirsi, cantare insieme e il fatto che abbiano usato il linguaggio dei segni - scrive una fan - sono meravigliosi ed io sono così fiera di loro."

"Questa è senz'altro la parte migliore del video - scrive un'altra Army - I ragazzi hanno voluto ballare ed interagire con tutto lo staff. È una cosa che si vede poco nel mondo del Kpop,e i BTS continuano a rompere questi schemi attraverso la loro musica. Non esiste gruppo migliore."

ph: press