I BTS hanno rilasciato una nuova, potentissima canzone intitolata "Black Swan". Come si legge nel comunicato ufficiale diffuso dalla loro etichetta Big Hit Entertainment, nel brano i Bangtan Boys hanno voluto "immergersi profondamente come artisti nel loro io interiore e affrontare le ombre che una volta tenevano nascoste."
"La canzone dà voce alla loro paura che un giorno la musica non sarà più in grado di muoverli o toccarli", continua, "È una confessione di un artista che ha davvero imparato cosa significa musica per se stesso."
"Black Swan" è accompagnato da un videoclip - o meglio art film - realizzato dai ballerini della scuola di danza slovena MN Dance Company.
I fan dei BTS più attenti hanno subito notato un collegamento tra "Black Swan" e un'altra canzone della band molto conosciuta, ovvero "Fake Love" del 2018. Le melodie dei due brani si collegano, ascolta tu stesso:
la fine di fake love coincide perfettamente con l’inizio di #BlackSwan nella versione di spotify. hanno seriamente collegato un pezzo del passato con un pezzo del presente. capite cosa significa? fake love is THE song, e hanno fatto riferimento a ly: tear. pic.twitter.com/EUaUfNs9Wt
— 리미⁷ ☺️ (@rimvooji) January 17, 2020
Secondo alcuni Army, anche nella coreografia dei due pezzi c'è una similitudine:
BENE BENE BENE
— .⁷𝒜𝑔𝓃𝑒𝓈 🌸♡ (@DaXeNy) January 17, 2020
Anche questo collegato a Fake Love. #BlackSwan pic.twitter.com/HjEPBMpJE3
"Black Swan" è un primo anticipo del nuovo album dei BTS "Map of the soul: 7", in arrivo il 21 febbraio.
Oltre al nuovo disco, per i BTS il 2020 sarà anche l'anno di un inedito tour mondiale che speriamo tanto porti finalmente la band in concerto in Italia. Finger crossed!
ph: getty images