Che bello risentire la sua voce! Britney Spears è tornata, con il suo primo singolo da 6 anni a questa parte, e non si tratta certo di una canzone qualunque.
Per il suo atteso ritorno sulla scena musicale, Britney duetta con Elton John in “Hold Me Closer”, una versione tutta nuova e rivisitata di un grande classico del repertorio del cantautore britannico, “Tiny Dancer”. Un’operazione simile al duetto dell'anno scorso tra Elton John e Dua Lipa nella hit “Cold Heart (Pnau Remix)”, che proponeva un mash-up di quattro brani del passato del cantante.
Ecco l'attesissima collaborazione tra Elton e Britney.
Prima di cancellare per l'ennesima volta il suo profilo, Britney Spears su Instagram ha scritto: “Questa collaborazione renderà il mio anno ancora più bello”. Lo scorso novembre era finita la custodia legale, personale e patrimoniale del padre Jamie Spears, iniziata nel 2008, e lo scorso giugno la popstar è convolata a nozze con il modello, attore e personal trainer Sam Asghari. Adesso è finalmente arrivato un suo nuovo pezzo e non potremmo essere più felici.
“Questa è la mia prima canzone dopo 6 anni! È dannatamente bello che sto cantando con uno degli uomini più iconici del nostro tempo”, ha scritto Britney, che ha poi rivolto un sentito messaggio di ringraziamento nei confronti di Elton John: “Grazie per la tua generosità e anche solo per aver pensato a me per un duetto su questa canzone così meravigliosa”.
In un’intervista con The Guardian, Elton John invece ha parlato della collaborazione con Britney dicendo: “Ha cantato in modo fantastico. Tutti dicevano che non pensavano che potesse più cantare. Ma io ho ricordato loro quanto fosse brillante agli inizi, quindi ero sicuro che potesse farlo. E lei lo ha fatto, e sono così elettrizzato da quello che ha fatto”.
ph: getty images