Bob Marley: ecco quando arriva il film sulla sua vita

Nei panni della leggenda del reggae ci sarà Kingsley Ben-Adir

Ci sarà da pazientare ancora un po' di tempo, ma siamo sicuri che si rivelerà un film da non perdere. È stata annunciata la data d'uscita della pellicola biografica dedicata a una delle più grandi leggendi musicali di tutti i tempi, Bob Marley.

Nelle scorse ore Paramount, che si occuperà della produzione del lavoro, ha svelato che il biopic su Bob Marley raggiungerà i cinema statunitensi il 12 gennaio 2024. Cos'altro sappiamo sul film, al momento ancora senza un titolo ufficiale?

La pellicola vedrà come protagonista negli iconici panni della compianta star del reggae Kingsley Ben-Adir, attore britannico 36enne che si è fatto notare nella parte di Malcolm X in Quella notte a Miami....

Alla regia del film ci sarà Reinaldo Marcus Green, che di recente ha diretto Will Smith in Una famiglia vincente - King Richard, pellicola biografica su Richard Williams, padre e allenatore delle campionesse di tennis Venus e Serena Williams.

Il regista ha anticipato che la pellicola si concentrerà su un periodo preciso nella carriera di Bob Marley, quello della realizzazione dello storico album “Exodus”, uscito nel 1977. Parlando con Collider, Reinaldo Margus Green ha anticipato: “Penso che si tratti di trovare quella finestra giusta nella sua vita. Il nostro film inizia nel ’76 e parla della realizzazione di Exodus. Quindi questa è principalmente la finestra su cui ci concentreremo, con ovviamente alcuni flash sui suoi primi anni di vita”.

Il 2024 è ancora lontano, ma la voglia di vedere questo film è già altissima.

ph: getty images