Blanco spiega perché lo vediamo spesso in mutande

Ecco come e quando è nata questa sua “mania”

Ci hai mai fatto caso che Blanco spesso se ne va in giro in mutande? Siamo sicuri di sì. Se ti stai chiedendo il perché di questa particolare scelta di look del cantante che quest’anno ha vinto il Festival di Sanremo insieme a Mahmood, adesso a discuterne è lui stesso.

Giusto per fare qualche esempio, Blanco si è mostrato in mutande sulla copertina del singolo “Notti in bianco”, nel videoclip di “Ladro di fiori”, in una recente campagna pubblicitaria di Calvin Klein e persino durante un’intervista a Radio Deejay.

blanco-canta-blu-celeste-sottacqua-video

Com’è nata questa “mania”? Blanco lo ha svelato in una nuova intervista realizzata per GQ Italia in cui parla con lo stilista Pierpaolo Piccioli, Direttore Creativo di Valentino, tra i primi a credere in lui e a curare il suo look.

Blanco ha raccontato: “Io fin da piccolo sono abituato a girare in casa in mutande, poi una volta proprio agli inizi è venuta una ragazza a fare uno shooting a casa mia e stava cercando degli outfit nel mio armadio, però sincero era tutto una me**a, e non c’era niente che funzionasse. Ed era estate, io ero in mutande, e mi fa: ‘Vabbè allora facciamole in mutande’ e poi da lì è nata la cover di Notti in Bianco in cui sto correndo nudo nei campi”.

Pierpaolo Piccioli a questo punto ha aggiunto una sua riflessione: “Sai per me questa cosa di liberarsi dei vestiti è anche metafora di liberarsi di un sacco di schemi. Anche a Sanremo, per non andare in mutande – perché comunque non puoi andare in mutande a Sanremo – abbiamo deciso di andare con una camicia trasparente che era un po’ come portare le mutande sul palco”.

E Blanco ha replicato così: “Sì è vero, mi ricordo che mi avevi detto questa cosa, che mi aveva colpito e che mi era sembrata molto figa perché io pensavo di dover andare elegante e invece mi hai detto che dovevo andare com’ero, come mi sentivo io, e quindi alla fine quella camicia trasparente e ricamata erano solo delle mutande molto eleganti”.

Parlando a Say Waaad? su Radio Deejay, Blanco sul tema ha inoltre dichiarato: “Se andare nudo nei boschi mi ha aiutato? Sì, mi ha fatto trovare la mia dimensione, mi ha fatto stare a contatto col mio corpo in modo positivo”.

ph: ufficio stampa, getty images