“Blu Celeste” è il titolo del primo album di Blanco in uscita a settembre

Che il countdown abbia inizio

Una notizia che i suoi fan aspettavano da tempo e che finalmente è arrivata: Blanco ha annunciato l'uscita del suo disco di debutto! L'album si intitola "Blu Celeste" e sarà disponibile ovunque a partire da venerdì 10 settembre.

A dare la good news è stato lo stesso artista tramite il suo account Instagram. Di seguito puoi dare un'occhiata alla copertina del progetto.

Recentemente Blanco ha pubblicato uno dei tormentoni che ci stanno facendo compagnia per tutta l'estate. Stiamo parlando di "Mi fai impazzire", singolo realizzato insieme a Sfera Ebbasta che si è rivelato essere una delle canzoni più ascoltate di questa stagione.

Il pezzo è stato prodotto da Michelangelo e Greg Willen ed è accompagnato da un videoclip che puoi vedere qui sotto

Il vero nome di Blanco è Riccardo, è nato nel 2003 ed è cresciuto nella provincia bresciana, più precisamente a Calvaggese, un piccolo paese sul Lago di Garda. Ha iniziato a scrivere canzoni circa tre anni fa, quando è nato il suo primo pezzo dedicato a una ragazza. E da lì non si è più fermato!

Tra gli artisti che lo hanno ispirato maggiormente ci sono Lucio Dalla, Battisti e Pino Daniele, che Blanco ascoltava quando era bambino insieme al padre. Crescendo si è avvicinato al rap.

Tra le sue canzoni più famose e amate ci sono "Notti in bianco" e "La canzone nostra", quest'ultima prodotta da Mace e cantata insieme a Salmo.

ph: ufficio stampa