Blanco: guardalo (in mutande) nel video horror de “L’isola delle rose”

Le cose da sapere sul nuovo singolo di Blanchito Bebe

Blanchito Bebe è tornato! È appena uscito il nuovo singolo di Blanco “L’isola delle rose”, accompagnato da un video imperdibile in cui il nostro, tanto per cambiare, compare... in mutande!

È arrivato su tutte le piattaforme di streaming “L’isola delle rose”, il primo inedito di Blanco dopo “Nostalgia”, singolo uscito lo scorso giugno. Il pezzo è un assaggio dal suo nuovo album, ancora senza un titolo e una data d’uscita. Lo scorso novembre, annunciando che il 4 luglio 2023 si esibirà all’Olimpico di Roma e il 20 luglio 2023 sarà allo Stadio San Siro di Milano, aveva infatti rivelato: “Nel nuovo tour porterò il mio nuovo album”.

“L’isola delle rose” è stata scritta da Riccardo Fabbriconi (questo il suo vero nome) insieme al suo storico amico e collaboratore Michelangelo, che è anche il produttore del pezzo. La canzone racconta di una relazione travolgente e passionale, ancora presente attraverso i ricordi nella vita di Blanco.

Insieme al singolo è uscito su YouTube anche il videoclip, scritto e diretto da Simone Peluso e girato nel Camping Village Città di Milano. Curiosità: il trucco è stato curato da Maria Malena e dalla sorella di Blanco, Sara Fabbriconi.

Il filmato ha delle atmosfere decisamente horror, che ricordano film come Shining, ma anche il video di “Mi fai impazzire”, il singolo realizzato insieme a Sfera Ebbasta. Blanco appare prima con addosso un’armatura e poi a torso nudo, con addosso soltanto un paio di mutande. Nella clip compare anche un lupo e al termine si specifica che “nessun animale è stato maltrattato durante la produzione di questo music video”.

Adesso attendiamo di rivederlo sul palco di Sanremo. Blanco sarà infatti ospite della prima serata del Festival, martedì 7 febbraio, insieme a Mahmood, con cui l’anno scorso aveva trionfato. Il loro, ne siamo certi, sarà un ritorno da “Brividi”.

ph: getty images