Blanco: chi è il rapper di “La canzone nostra” e “Notti in bianco”

...e anche di "Ladro di fiori" e "Belladonna (Adieu)"

Hai sentito la sua voce, insieme a quella di Salmo, in "La canzone nostra", recente singolo prodotto da Mace che sta andando alla grande. 

Se anche tu sei curioso di sapere qualcosa in più sul giovane talento della musica italiana Blanco, sappi che sei capitato sulla news giusta!

Il suo vero nome è Riccardo, è nato nel 2003 ed è cresciuto nella provincia bresciana, più precisamente a Calvaggese, un piccolo paese sul Lago di Garda. Ha iniziato a scrivere canzoni circa tre anni fa, quando è nato il suo primo pezzo dedicato a una ragazza. E da lì non si è più fermato!

Tra gli artisti che lo hanno ispirato maggiormente ci sono Lucio Dalla, Battisti e Pino Daniele, che Blanco ascoltava quando era bambino insieme al padre. Crescendo si è avvicinato al rap.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da BLANCO🇮🇹 (@blanchitobebe)

Come ha dichiarato in un'intervista rilasciata a Rockit, Blanco ama scrivere musica nudo:

"Io scrivo nudo, in mutande, a volte completamente spoglio. So che può sembrare una cosa strana, lo faccio da qualche anno. Credo sia una cosa mentale, quando scrivo mi piace essere rilassato, stare in garage e fumarmi la mia sigaretta. Sentirsi a proprio agio da nudi vuol dire essere nella propria confort zone".

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da BLANCO🇮🇹 (@blanchitobebe)

Il suo primo singolo ufficiale è stato "Belladonna (Adieu)", seguito da "Notti in bianco" e "Ladro di fiori".

Siamo sicuri che nei prossimi mesi sentiremo parlare sempre di più di lui!

ph: press