Blanco annuncia il nuovo album e i concerti all’Olimpico e a San Siro

Sarà il più giovane artista italiano ad esibirsi negli stadi

Belle, anzi splendide notizie in arrivo per tutti i fan di Blanco. Il cantautore e rapper nato a Brescia ha svelato le date dei due concerti che segneranno il suo debutto negli stadi, e non solo. Ha anche anticipato l’arrivo del suo nuovo album!

Andiamo con ordine. Nelle scorse ore Riccardo Fabbriconi sulle sue Instagram Stories ha postato un breve video teaser in cui scrive su un muro le parole “San Siro” e “Olimpico”. Poco dopo è arrivata la conferma ufficiale.

Con un nuovo video postato su Instagram, in cui lo vediamo salire su un’impalcatura, Blanco svela le date dei due concerti evento: il 4 luglio 2023 si esibirà all’Olimpico di Roma e poi il 20 luglio 2023 sarà allo Stadio San Siro di Milano. Nella didascalia del post il cantante rivela: “Nel nuovo tour porterò il mio nuovo album”.

Per Blanco sarà il secondo album in studio, che al momento non ha ancora una data d’uscita, dopo il clamoroso successo del suo esordio “Blu Celeste”, uscito nel 2021 e che finora ha conquistato 6 dischi di platino per le oltre 300.000 copie/unità certificate.

I biglietti per i due concerti saranno messi in vendita a partire dalle ore 18 di oggi, venerdì 18 novembre, sui siti di Vivo Concerti e Friends and Partners, e da mercoledì 23 novembre alle ore 11 anche nei punti vendita autorizzati.

Il 19enne Blanco, che il prossimo 10 febbraio compirà 20 anni, si appresta così a superare il record del 26enne Ultimo come artista italiano più giovane ad esibirsi in uno stadio con un suo concerto.

joseph-salvare-significato-canzone-blanco

C’è comunque da ricordare che il cantante, grande tifoso giallorosso, ha già fatto una breve apparizione all’Olimpico quest'estate, quando si è esibito davanti a 65.000 spettatori durante l’intervallo della partita amichevole tra Roma e Shakhtar Donetsk. A San Siro è invece comparso come ospite durante il recente live di Salmo per cantare “La canzone nostra”, la hit realizzata in collaborazione con il rapper sardo e il producer Mace.

Dopo 35 date sold out con più di 350mila biglietti venduti del Blu Celeste Tour, 49 dischi di platino e 3 dischi d'oro conquistati, oltre un miliardo e mezzo di stream sulle piattaforme in meno di 2 anni di carriera e la vittoria del Festival di Sanremo 2022 in coppia con Mahmood, per Blanco si preannuncia quindi anche un 2023 da protagonista assoluto!

ph: getty images, ufficio stampa