“Black Swan” dei BTS batte un record che era di “Hello” di Adele: ecco di cosa si tratta

Inarrestabili!

BTS collezionisti seriali di record. L'ultimo in ordine di tempo è stato conquistato grazie a "Black Swan", singolo estratto dall'album "Map of the soul: 7", uscito lo scorso 21 febbraio.

Domenica 5 luglio, Capo Verde è diventato il 103esimo Paese in cui la canzone ha ottenuto la prima posizione su iTunes, la piattaforma di streaming musicale e digital store di Apple. Una nazione in più rispetto a "Hello", hit di Adele uscita nel 2015 ed estratta dall'album "25", che di prime posizione su iTunes ne aveva conquistate 102.

Tutto ciò è stato possibile grazie alla BTS Army, che da sempre sostiene in tutti i modi i principi del k-pop.

"Black Swan" porta con sé un significato molto potente. Come si legge in una nota ufficiale diffusa sei mesi fa - quando è uscita la canzone - dalla Big Hit Entertainment, in "Black Swan" i Bangtan Boys hanno voluto "immergersi profondamente come artisti nel loro io interiore e affrontare le ombre che una volta tenevano nascoste."

Il singolo è accompagnato da un music video realizzato da un gruppo di bravissimi ballerini della MN Dance Company, scuola di danza slovena che si trova a Nova Gorica. Tra questi talentuosi performer ci sono anche una ragazza e un ragazzo italiani. Per rivedere la clip non devi far altro che cliccare play qui sotto.

ph: getty images