Björk è tornata! Guarda il favoloso video di “Atopos”

Ancora una volta riesce a lasciarci a bocca aperta

È una delle artiste più originali degli ultimi decenni, ma diciamo anche di sempre, e pure adesso non si smentisce. Björk ha appena pubblicato il video di “Atopos”, il primo singolo del suo nuovo album, e ancora una volta è riuscita a lasciarci a bocca aperta.

La cantautrice islandese ha aggiunto una nuova singolarissima perla alla sua collezione di videoclip memorabili, che va da “Army of Me” e “Bachelorette” diretti da Michel Gondry a “It’s Oh So Quiet” girato da Spike Jonze, senza dimenticare il poetico “All Is Full of Love” di Chris Cunningham.

A cinque anni dall'ultimo “Utopia”, Björk sta per pubblicare il suo decimo album in studio, intitolato “Fossora” e in uscita il 30 settembre. Il primo singolo estratto dal lavoro “Atopos” è un brano ritmato, che Björk su Twitter ha descritto “un po' come il passaporto di Fossora”, ed è accompagnato dall’ennesimo fantasioso e imperdibile visual dell’artista.

Il videoclip di “Atopos” è diretto da Viðar Logi ed è ambientato in un mondo fungino sotterraneo, dove si tiene l’esibizione di una Björk mascherata insieme a un sestetto di clarinetto basso e a DJ Kasimyn dell’ensemble musicale Gabber Modus Operandi. Eccolo!

ph: getty images