Billie Eilish non ne sbaglia una. È questo quello che viene da pensare dopo aver ascoltato il nuovo singolo della cantante intitolato "Therefore I Am", uscito giovedì 12 novembre.
Visualizza questo post su Instagram
La canzone è accompagnata da un music video diretto dalla stessa Billie e girato in un centro commerciale deserto, il Glendale Galleria Shopping Mall, un luogo a lei molto familiare durante i primi anni della sua adolescenza.
Dopo averla vista, diversi fan hanno notato un possibile significato nascosto della clip. Sembrerebbe essere una risposta della pop star ai vergognosi commenti sul suo corpo, ricevuti qualche mese fa a seguito di alcune foto in cui era stata paparazzata nella sua vita privata, mentre indossava pantaloncini e canottiera.
Nel video, infatti, si vede Billie scorrazzare per il centro commerciale mentre mangia tutto quello che vuole, senza preoccuparsi del giudizio di nessuno.
Billie Eilish che dopo lo sCaNdAlO e le polemiche sul suo corpo fa uscire un video dove corre per un supermercato vuoto e ruba e mangia il cibo che vuole, per me è sì #ThereforeIAm pic.twitter.com/yJEajjl7ac
— sara ミ☆ (@exileuphoria) November 12, 2020
it’s the way mama said FUCK THE MEDIA. i can eat whatever the fuck i want and how ever much i want. BODY POSITIVITY THIS IS MY WOMAN. #thereforeiam #BillieEilish pic.twitter.com/w4Snv6QNLR
— roxy (@iilishsub) November 12, 2020
Billie si è sempre battuta sull'importanza di normalizzare i fisici reali. La cantante 18enne, infatti, ha spesso fatto dichiarazioni in prima persona contro il body shaming e lo slut shaming.
ph: ufficio stampa