Billie Eilish ha raccontato come “Haven’t Met You Yet” di Michael Bublé ha ispirato la sua “My Future”

Una canzone importantissima per lei

"My Future" è uno dei singoli inediti pubblicati da Billie Eilish nell'arco del 2020. Uscita a luglio, nella canzone la 18enne trova del tempo per se stessa per chiedersi come sarà il suo futuro.

Un ruolo chiave per la nascita del brano lo ha avuto una canzone molto importante per Billie quando era più piccola. Si tratta di "Haven’t Met You Yet" di Michael Bublé.

"L'idea è venuta inconsciamente da un mio video che ho trovato su Snapchat di quando avevo, credo, 13 o 14 anni - ha raccontato Billie ad Annie Mac di BBC Radio 1 a proposito della nascita di "My Future" - in cui stavo ascoltando 'Just Haven't Met You Yet' di Michael Bublé".

"Ascoltavo quella canzone giorno e notte perché mi dava speranza. Ero molto depressa e triste in quel periodo e quel brano mi rendeva entusiasta per il mio futuro".

La replica (via Twitter) di Michael Bublé non è tardata ad arrivare:

"Ehi Billie, sono un tuo grande fan. Ho appena sentito la tua storia su 'Haven’t Met You Yet'. La musica è davvero in grado di guarire e la scrittura mi ha davvero aiutato durante i momenti difficili. La tua musica mi ispira e sono così commosso che la mia abbia fatto lo stesso con te".

ph: getty images + ufficio stampa