Billie Eilish ha rivelato i cantanti a cui si è ispirata per il nuovo album “Happier Than Ever”

E ha parlato dell'intenzione di fare un disco "senza tempo"

Manca pochissimo a quando potremo ascoltare tutto "Happier Than Ever": il nuovo disco di Billie Eilish uscirà il 30 luglio 2021.

Intanto la cantante ha raccontando le intenzioni e le ispirazioni dietro all'album: "Volevo fare un disco senza tempo, che non fosse solo senza tempo nel senso di ciò che pensano le altre persone, ma che fosse senza tempo davvero solo per me stessa" ha detto in un video sul suo canale YouTube.

Per raggiungere ciò che aveva in mente, ha guardato ad artisti senza tempo: "Ho raccolto un sacco di ispirazione da vecchi artisti che ho amato crescendo: soprattutto Julie London, un sacco di Frank Sinatra e Peggy Lee".

Billie Eilish ha parlato anche del significato del disco: "Non voglio andare troppo nello specifico, perché penso davvero che siano gli ascoltatori a doverlo decidere. Non voglio mettere loro delle idee nella testa. Voglio che sentano al 100% che la loro interpretazione è quella giusta".

Mentre aspetti "Happier Than Ever", puoi riascoltare i singoli già estratti dal disco - "My Future", "Therefore I Am", "Your Power", "Lost Cause"  "NDA" - e qui sotto trovi il video dell'intervista di Billie Eilish:

ph: getty images