Billie Eilish a Glastonbury 2022: è la più giovane headliner del festival

Boom!

Dopo due anni di stop forzato a causa dell'emergenza Covid, il leggendario Festival di Glastonbury tornerà alla grande il prossimo anno. Tra gli artisti che calcheranno il celebre Pyramid stage ci sarà anche Billie Eilish! L'artista diventa così la più giovane headliner della storia dell'evento.

L'annuncio ufficiale è stato fatto via Twitter da Emily Eavis, organizzatrice della manifestazione.

"Non potremmo essere più felici di annunciare che la meravigliosa Billie Eilish sarà l'headliner del Pyramid il venerdì al Glastonbury Festival del prossimo anno - scrive la Eavis - diventa così la più giovane headliner solista della nostra storia. Questo sembra proprio il modo perfetto per tornare e non vedo l'ora!"

Tra le big news confermate in questi gironi che riguardano Billie, c'è anche la sua partecipazione al cine-concerto di The Nightmare Before Christmas. La cantante 19enne è entrata a far parte del cast: presterà la sua voce al personaggio di Sally e si esibirà su "Sally's Song" del film musicale del 1993 firmato da Tim Burton. 

Cine-concerto è un tipo di spettacolo in cui viene proiettato un film, mentre orchestra e artisti dal vivo eseguono la colonna sonora: gli show di The Nightmare Before Christmas si terranno il 29 e il 31 ottobre al Los Angeles' Banc Of California Stadium.

ph: ufficio stampa