Billie Eilish ha spiegato come la sua famiglia l’abbia aiutata a scrivere il verso finale di “Lo Vas A Olvidar” ft. Rosalía

Non solo il fratello, ma anche mamma, papà e cognata

All'attesissimo duetto con Rosalía intitolato "Lo Vas A Olvidar" non ci hanno lavorato solo Billie Eilish e il fratello Finneas - ormai assodata coppia creativa - bensì tutta la famiglia Baird O'Connell.

A rivelarlo è stata proprio al cantante, intervistata da Zane Lowe di Apple Music in occasione dell'uscita di "Lo Vas A Olvidar". Billie ha raccontato che per scrivere il verso finale della canzone "You say it to me like it’s something I have any choice in / If I wasn’t important, then why would you waste all your poison?" le sono venute in aiuto mamma, papà, Finneas e la fidanzata di quest'ultimo.

"Mia madre, mio ​​padre, Finneas, io e la fidanzata di Finneas Claudia siamo andati tutti in studio e abbiamo ascoltato la canzone - spiega Billie -  io e Finneas ci siamo detti 'Dovremmo scrivere questa frase adesso?'".

La pop star ha continuato:

"Ero seduta nella stanza con tutta la mia famiglia. Tutti noi, compresi mio padre e mia madre, dicevamo, 'E se invece fosse...' Stavamo tutti dando delle idee. Quindi tecnicamente dovrebbero avere un credito di scrittura anche loro, perché alla fine abbiamo scritto tutti insieme quella frase."

In "Lo Vas A Olvidar" puoi sentire Billie cantare per la prima volta in spagnolo. Il duetto con Rosalía è stato davvero tanto atteso! Le voci a riguardo erano iniziate a girare nel febbraio 2019, quando la cantante di "Bad Guy" aveva rivelato in un'intervista di essersi chiusa in studio con l'artista spagnola per una session di registrazioni.

Dopo mesi di silenzio, i rumors avevano ricominciato a circolare nella primavera 2020, quando Rosalía aveva raccontato di star trascorrendo il lockdown lavorando al duetto con la collega. 

ph: ufficio stampa