Beyoncé sta finalmente per pubblicare il suo nuovo album?

Nuova era musicale alle porte?

Beyoncé sta finalmente per dare il via alla sua nuova era musicale? È quello che tutti i suoi fan, noi compresi, si stanno augurando in queste ore.

C'è un indizio importante che sta alimentando la speranza di avere della nuova musica di Beyoncé, o perlomeno l'annuncio di nuova musica, a breve. Forse a brevissimo. Qual è il motivo dell'entusiasmo che si sta scatenando in rete?

Beyoncé ha cancellato la foto profilo dai suoi canali social ufficiali, lasciando comunque online le altre immagini. Sembra quindi un restyling che preannuncia l'arrivo del nuovo, già da tempo vociferato, album dell'artista che ha iniziato la sua carriera con le Destiny's Child.

Un fan sui social ha notato che “L'ultima volta che fece una cosa del genere fu nel 2016. Nel giro di 48 ore cancellò le foto, pubblicò Formation (il primo singolo di Lemonade) e annunciò il tour mondiale”.

Per Beyoncé si tratterebbe del settimo album in studio da solista, il primo dall'acclamato “Lemonade”, uscito nell'ormai lontano 2016.

In tutti questi anni Queen B non è comunque certo stata con le mani in mano. Nel 2018 ha pubblicato insieme al marito Jay-Z l'album “Everything Is Love”, uscito a nome The Carters. Nel 2019 è quindi arrivato il momento di “The Lion King: The Gift”, la colonna sonora da lei curata del film Il Re Leone, seguita l'anno seguente dal visual album “Black Is King”.

Non solo. Sul suo sito ufficiale nelle ultime ore sono anche apparse due pagine misteriose, in cui c'è un nuovo messaggio di Beyoncé che chiede: “Cos'è un B7?”. Il profilo Buzzing Pop riporta inoltre che è apparsa anche una pagina per “B8”, cosa che fa sospettare che si potrebbe trattare di un doppio album, o che la star ha in serbo qualche altro misterioso progetto.

Nell'agosto del 2021, in un'intervista con Harper's Bazaar, Beyoncé aveva rivelato che stava lavorando a della nuova musica: “Con tutto l'isolamento e l'ingiustizia dell'ultimo anno, penso siamo tutti pronti a scappare, viaggiare, amare e ridere di nuovo. Sento emergere una rinascita e voglio nutrire quella fuga in ogni modo possibile. Sono in studio da un anno e mezzo. A volte mi ci vuole un anno per cercare personalmente migliaia di suoni per trovare la cassa o il rullante giusti. Un ritornello può avere fino a 200 armonie. Tuttavia, non c'è niente come la quantità d'amore, passione e guarigione che provo in uno studio di registrazione. È eccitante come quando avevo nove anni. Sì, la musica sta arrivando!”.

Ora non ci resta che aspettare un annuncio ufficiale. Rigorosamente con le dita incrociate.

ph: getty images