Beyoncé annuncia il suo nuovo album “Renaissance”: ecco quando uscirà

Nuova musica di Queen B in arrivo!

Ve lo avevamo anticipato negli scorsi giorni. Beyoncé aveva cancellato le foto profilo dai suoi canali social e questo a molti fan sembrava un segnale che avrebbe annunciato l'inizio della sua nuova era musicale da lì a poco. E così è stato.

Nelle ultime ore il sito ufficiale di Beyoncé è stato finalmente aggiornato ed è arrivato l'annuncio che tutti stavamo aspettando. Queen B sta per tornare con un nuovo album, che sarà intitolato “Renaissance”, conterrà 16 tracce e uscirà il prossimo 29 luglio. Il box set del disco è già disponibile per il preordine qui.

Il CD sarà fornito con un softpak a quattro pannelli, un opuscolo fotografico di 28 pagine e un mini poster da collezione. Le copertine e i design delle t-shirt saranno svelati in un secondo momento.

beyonce-nuova-canzone-black-parade-significato-juneteenth-day

Non è però finita qui. Il settimo album in studio da solista della cantante che ha iniziato la sua carriera nelle Destiny's Child, il primo dall'acclamato “Lemonade” uscito nel 2016, è annunciato come “Act One”, “Atto Uno”. Cosa che lascia intendere che potrebbe esserci anche una seconda parte in arrivo prossimamente.

Parlando con Harper's Bazaar in un'intervista pubblicata nell'agosto 2021, Beyoncé riguardo alla sua nuova musica aveva anticipato: “Con tutto l'isolamento e l'ingiustizia dell'ultimo anno, penso che siamo tutti pronti a scappare, viaggiare, amare e ridere di nuovo. Sento che sta per emergere un rinascimento e voglio nutrire questa fuga in ogni modo possibile”.

faccia-di-beyonce-alle-finali-nba-meme-epici

Il titolo del disco “Renaissance”, traducibile con “Rinascimento” o “Rinascita”, era quindi già incluso in quella dichiarazione. Forse non si è trattato di un caso, ma di un piccolo spoiler fatto dalla star.

ph: getty images