Benee: nella nuova canzone “Doesn’t Matter” racconta le sue lotte per la salute mentale

"There is a way through"

Si è fatta conoscere in tutto il mondo (Italia compresa) nel 2020 grazie al singolo "Supalonely". Ora Benee è tornata con una canzone decisamente inedita rispetto alle sue precedenti. Si tratta del brano "Doesn’t Matter", attraverso il quale racconta le sue lotte per la salute mentale.

Nel testo si ripetono chiare e ben scandite parole di rassegnazione come "I know it doesn’t matter", ma allo stesso tempo, è presente la richiesta di aiuto "there is a way through". 

benee-nuova-canzone-doesnt-matter-significato-salute-mentale (1)

Benee ha annunciato l'uscita di "Doesn’t Matter" sui propri social nella Giornata Mondiale sulla Salute Mentale.

Per descrivere il brano ha usato queste parole:

"Sembra passato molto tempo da quando ho pubblicato della musica. Quest'anno è stato molto difficile per me e per molte altre persone, ho avuto momenti in cui mi sono sentito davvero a disagio. Ho scritto 'Doesn't Matter' durante uno di questi periodi in cui mi sono sentito veramente sopraffatta, ansiosa e bloccata. Mi è stato diagnosticato un disturbo ossessivo compulsivo, che in realtà mi ha aiutato a capire meglio me stessa. Questa canzone riflette su come sarebbe sentirsi veramente spensierati e su quanto sarebbe più facile la vita vissuta in quel modo. A volte, è difficile per le persone che non soffrono di ansia o depressione capire davvero com'è per noi. Le persone che ti dicono di non preoccuparti o che ti dicono 'Non è importante' non capiscono che non è così semplice come credono. Io ho ricevuto aiuto per imparare a gestire la mia ansia e depressione, quindi voglio che anche gli altri sappiano che c'è, esiste, una via d'uscita".

Potrebbe interessarti anche:

Benee: chi la cantante di "Supalonely", la canzone diventata virale grazie a TikTok

ph: ufficio stampa