Beba: chi è la rapper di “Groupie”, “Tonica” e molte altre

Uno dei nomi più promettenti della scena urban italiana

Se anche tu se anche tu ami la musica di Beba e vuoi conoscere qualche curiosità in più su di lei, sappi che sei capitato sulla news giusta!

Il suo vero nome è Roberta Lazzerini, è nata a Torino il 10 ottobre 1994 ed è uno dei nomi più promettenti della scena urban italiana. Dopo aver preso parte a molti eventi hip hop e realizzato i primi street single, nel 2017 unisce il proprio talento a quello di Rossella Essence per proporre una musica dallo stile prettamente femminile, dai temi affrontati nei testi e alle produzioni musicali. Le prime quattro canzoni nate da questo sodalizio artistico sono "Fenty", "Vaniglia", "3ND" e "Chicas", tutte pubblicate tra il 2017 e il 2018. 

A fine 2018, Beba entra in Island Records e il suo primo pezzo per la label del gruppo Universal è "Groupie", prodotto da Lazza.

Nel 2019, Beba diventa la prima rapper a partecipare al format di culto Real Talk. Poco dopo rinnova il sodalizio artistico con Lazza nel nuovo singolo "Male o bene", che oltre a produrre il brano rappa con lei.

Nell'estate dello stesso anno partecipa a "Machete Mixtape 4", diventando così la prima donna della saga di culto della crew fondato da Salmo, Slait ed Hell Raton.

Nel 2020 la rapper pubblica i singoli "Come le storie" e "Cringe" insieme a Samurai Jay e Airbnb; mentre ad aprile 2021 esce "Narciso", un singolo intimo e personale che mostra un lato completamente inedito di Beba.

Tra i recenti featuring messi a segno da Beba ci sono anche "Sangria" con Anna Tatangelo e "Meno male" con Willie Peyote.

ph: ufficio stampa