Come promesso a fine 2022, i Baustelle hanno aperto il 2023 con della nuova musica e i loro fan possono ritenersi soddisfatti.
Il nuovo singolo “Contro il mondo”, appena arrivato sulle piattaforme streaming, è perfettamente nello stile del gruppo toscano e ha tutte le carte in regola per ripetere il successo di loro hit passate come “La guerra è finita”, “Charlie fa surf” e “Amanda Lear”.
Com'è il pezzo che segna il ritorno sulla scena musicale del trio composto da Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini?
Presentando il nuovo singolo, i Baustelle hanno dichiarato: “Dove eravamo rimasti? Quanto tempo è passato? Chi sperava che saremmo migliorati ovviamente si sbagliava. Si continua piuttosto a vivere, con la ferocia di sempre e musica nuova. Questa canzone si chiama Contro il mondo: è una storiella, un film, una parabola, un grido, basso-rullante-chitarra elettrica, gomma da masticare. Il nostro ritorno al criticismo e al rock and roll. Maneggiate con cura”.
Il brano rappresenta il primo assaggio dal loro nuovo album, per ora ancora senza titolo e senza data d’uscita. Cosa ne pensi?
I Baustelle hanno inoltre annunciato le date del loro tour 2023, già sold out. Eccole.
Martedì 2 maggio 2023 - Firenze @ Tuscany Hall
Mercoledì 3 maggio 2023 - Roma @ Atlantico
Venerdì 5 maggio 2023 - Bologna @ Estragon
Sabato 6 maggio 2023 - Venaria Reale (TO) @ Teatro della Concordia
Lunedì 8 maggio 2023 - Milano @ Alcatraz
Martedì 9 maggio 2023 - Milano @ Alcatraz
Giovedì 11 maggio 2023 - Bologna @ Estragon
Venerdì 12 maggio 2023 - Bologna @ Estragon
ph: getty images