Nel video ufficiale di "Mentalité" Baby Gang ha scelto di mettere in scena una storia cruda ma vera, proiettando ancora una volta chi lo guarda (e ascolta) e fra gli ambienti di un panorama urbano ai margini della città.
Protagonisti della clip sono due bambini legati da un rapporto di amicizia e di fratellanza, con la fragilità tipica di quando l'esempio sbagliato rompe gli equilibri di chi cresce troppo in fretta. Questa è la mentalità di strada, quella con cui si nasce e si diventa grandi, plasmando ogni azione e reazione che si sussegue nella vita di quartiere.
"Cresciuti in fretta perché non c’è chi ti aspetta e ti porta con sé" recita "Mentalité", nuovo brano estratto dall'ultimo progetto discografico di Baby Gang intitolato "EP2" e uscito a giugno.
Il disco è formato da 8 canzoni nelle quali il rapper si apre a riflessioni intime che riguardano il suo stile di vita di oggi, non senza imprevisti e vicende che hanno stimolato nel tempo la scrittura realistica e senza filtro che contraddistingue le sue produzioni. Nel progetto è affiancato dalle voci di Sacky e del rapper francese Bené, unici due ospiti di "EP2".
ph: ufficio stampa