Dopo il brano sanremese "Potevi fare di più", ora per Arisa è tempo di nuova musica! L'artista ha pubblicato l'inedito "Ortica", disponibile da venerdì 23 aprile.

Scritta dalla stessa Arisa e prodotta con il Maestro Adriano Pennino, "Ortica" è una canzone che parla d’amore attraverso un testo in napoletano e in italiano. Un sentimento intenso che quando finisce si lascia dietro un dolore che ricorda il bruciore provocato dal contatto con le foglie dell'ortica.

"'Ortica' è una canzone che parla d’amore, quello vero che quando finisce brucia - racconta Arisa - Quand’ero piccola una volta sono caduta in un cespuglio di ortiche. La sensazione che ho provato è ancora viva dentro di me e si ripropone ogni volta che l’amore si rompe, ogni volta che ho paura, ogni volta che mi sento fraintesa come donna ed essere umano. L’ortica ha un odore dolce, le foglie dell’ortica hanno una forma che ricorda molto l’organo sessuale femminile, ricoperto di peli. Quando questi peli si spezzano però, emanano un odore acido e da questi fuoriesce una sostanza urticante. Un po’ come diventiamo noi quando ci accorgiamo di non essere amate abbastanza, un po’ come ci trattano quando non ci amano più."
L'amore è il tema cardine anche di "Potevi fare di più", brano che l'artista ha presentato sul palco del 71° Festival di Sanremo che parla di un momento di liberazione da una relazione tossica. Racconta la storia di una donna che cerca la forza di dire basta ad un amore che si è spento e ai continui tentativi di tenerlo in piedi.
Per riascoltarla non devi fare altro che cliccare play qui sotto.
ph: ufficio stampa, credito Sara Purisiol