Ariete: tutto quello che c’è da sapere sulla cantante di “L’ultima notte”

Cantautrice romana classe 2002

Il suo vero nome è Arianna Del Giaccio, ma tutti la conoscono come Ariete. È una cantautrice romana classe 2002 che negli ultimi mesi si è fatta conoscere al grande pubblico con la sua impronta malinconica e uno stile unico e personale, diventando di fatto tra le artiste di riferimento per la generazione Z. 

ariete-chi-e-curiosita-cantante-lultima-notte (1)

Nata ad Anzio, Arianna ha coltivato la sua passione per la musica fin da bambina, quando all'età di 8 anni ha iniziato a suonare la chitarra e poco dopo il pianoforte

A 17 anni partecipa alle selezioni di X Factor 2019, dove si presenta con una sua personale versione di "Irene" dei Pinguini Tattici Nucleari. Scelta da Sfera Ebbasta per la sua squadra di Under Donne, Arianna conclude la sua esperienza con il talent nella fase dei Bootcamp. 

Nel 2020 fa il suo ritorno sulle scene con lo pseudonimo di Ariete, nome d'arte che si ricollega al suo segno zodiacale, le cui caratteristiche comuni sono la forza e la determinazione. In quell'anno pubblica gli EP di inediti pubblicati "Spazio" e "18 anni". Il carattere deciso mixato ad uno stile semplice e diretto riesce a creare atmosfere intime e rarefatte, rendendo Ariete portavoce del cosiddetto Bedroom pop. 

Nell'estate 2021 Ariete vive un grande successo grazie al singolo "L'ultima notte", scritto per la colonna sonora della serie Netflix Summertime e scelto anche per lo spot di una nota marca di gelati. Sempre quest'anno la giovane artista ha messo a segno anche collaborazioni con Rkomi in "Diecimilavoci", Alfa in "Non la ascoltare", Tauro Boys in "Xelisa2".

Dopo aver girato l'Italia con un tour estivo culminato all'Auditorium Parco della Musica di Roma, mercoledì 29 settembre Ariete ha pubblicato il nuovo singolo "L". 

ph: ufficio stampa, credito Ilaria Ieie