Annalisa: nel videoclip di “Dieci” c’è anche l’attore Riccardo Mandolin

Canzone in gara a Sanremo 2021

Annalisa è tornata sul palco del Festival di Sanremo a 3 anni dalla sua ultima partecipazione. Lo fa con la sua canzone "Dieci", presentata durante la prima serata della kermesse di martedì 2 marzo.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da ANNALISA (@naliannalisa)

Ad accompagnare la canzone c'è anche il video ufficiale, diretto da Giacomo Triglia e girato nella metropolitana di Brescia. Protagonisti sono Annalisa e l'attore Riccardo Mandolin. Il visual è ispirato al corto di Paul Thomas Anderson "Anima": i due personaggi, legati dal destino, si rincorrono in metropolitana senza mai incrociarsi, se non alla fine, mentre Annalisa canta sotto una pioggia di fogli, le dieci ultime volte in cui si sono scritti, e quelle che serviranno ancora.

A proposito di "Dieci", Annalisa ha raccontato:

"'Dieci' è la storia di un amore che non vuole finire e si aggrappa alle ultime volte, che poi ultime veramente non sono mai. Mi fa pensare al momento che stiamo vivendo, alla consapevolezza e alla grinta di chi non si arrende. È anche e soprattutto la mia dichiarazione d’amore alla musica, che condivido con il pubblico da dieci anni, anche se in realtà la nostra storia è iniziata molto tempo fa."

Il brano farà parte di "Nuda10", nuova versione dell'ultimo album in studio di Annalisa disponibile dal 12 marzo.

ph: ufficio stampa Warner Music