Annalisa è “Bellissima” nel video del suo nuovo singolo

Scopriamo di più sul suo look nella clip

Il nuovo singolo di Annalisa appena uscito si intitola “Bellissima”. Ed è proprio così che la cantante appare nel video, anch’esso pubblicato da pochissimo, che accompagna il pezzo.

Dopo le brevi clip teaser di anticipazione diffuse da Annalisa sui suoi social negli scorsi giorni, è arrivato il momento di guardare il videoclip completo e molto 80s di “Bellissima”, diretto da Giulio Rosati.

Nel ritornello del brano Nali canta: “Dove vai / ma che cosa vuoi / quella volta ti aspettavo in Saint Laurent / ero bellissima”. Nel video la cantante non è però vestita in Saint Laurent, indossa invece un micro tailleur rosso fuoco composto da una giacca over cropped e da un paio di shorts del brand emergente Alessandro Vigilante. Il look di Annalisa è stato curato dallo stylist Simone Rutigliano.

Ai piedi la popstar indossa un paio di stivaletti morbidi con tacco stiletto firmati Casadei, un’interpretazione in chiave attuale delle scarpe degli anni ’80, in linea con le sonorità della canzone.

Di cosa parla il pezzo? Nali ha spiegato: “Ho scritto ‘Bellissima’ in un momento decisivo della mia carriera, quel momento in cui ti guardi allo specchio e decidi che una volta azzerati tutti i filtri puoi finalmente costruire qualcosa di completamente nuovo. È un racconto sofferto, un pugno nello stomaco, ma scritto con autoironia e un pizzico di isteria romantica. Ti fa ballare, sì, ma con le lacrime. È esattamente come sono io”.

Eccola allora Annalisa, bellissima e pure stilosissima, nel video di “Bellissima”.

ph: ufficio stampa