Annalisa annuncia la sua nuova canzone “Bellissima”

“Come se Nada avesse incontrato Dua Lipa”

Ci ha fatto ballare per tutta l’estate, anche in mezzo al temporale, con il successo estivo “Tropicana” realizzato insieme ai Boomdabash. Adesso però Annalisa è già pronta per tornare con un nuovo singolo.

boomdabash-annalisa-video-tropicana-significato

Sui suoi canali social la cantante ligure ha annunciato l’arrivo del suo nuovo pezzo, intitolato “Bellissima”, e anche la data d’uscita. Annalisa ha scritto: “Quella volta non dovevi andare via, ero bellissima. Bellissima fuori QUESTO VENERDÌ 2/9”.

In un’intervista con Vanity Fair, Annalisa ha svelato le origini del pezzo: “L’ho scritta a fine agosto 2021 e ho aspettato oltre un anno per farvela ascoltare, ora sono impaziente. Per me rappresenta un primo passo in un nuovo mondo, mette in equilibrio risate e lacrime, mette in scena l’emotività ma esorcizza paranoia e delusione sfogandoti con il ballo. A dirla tutta è la perfetta metafora musicale di Annalisa come persona. […] Bellissima, come me, sa essere anche buffa a tratti, ma dice la verità senza indorare la pillola”.

annalisa-date-instore-album-nuda

Cosa dobbiamo aspettarci dal suo nuovo brano? Annalisa anticipa che la canzone “attinge alle mie radici musicali italiane, ad artiste senza tempo come Patty Pravo o Mina, ma con ritmi sperimentali o musiche che mi appassionano, come il mondo dance, elettronico e ballad. Come se Nada avesse incontrato Dua Lipa”.

Scommettiamo che sarà una canzone “Bellissima” di nome e di fatto?

ph: getty images, ufficio stampa