Ana Mena: la cantante spagnola in gara a Sanremo 2022 con “Duecentomila ore”

Nella serata delle cover proporrà un omaggio alla musica italiana

La vincitrice del Festival di Sanremo quest'anno sarà una cantante spagnola? A provare il colpaccio è Ana Mena, che sarà in gara con il brano “Duecentomila ore”.

Dopo essersi fatta conoscere e amare dal pubblico italiano collaborando con artisti come Rocco Hunt, Fred De Palma e Federico Rossi, Ana Mena approda a Sanremo 2022 con “Duecentomila ore”, canzone scritta a sei mani da Rocco Hunt, Zef e Federica Abbate, e prodotta da Zef.

Nella serata di venerdì 4 febbraio, quella dedicata alle cover, Ana Mena duetterà con Rocco Hunt in un medley che celebrerà la grande musica italiana. Siamo molto curiosi di scoprire quali saranno i brani che i due hanno scelto di proporci.

Non solo cantante. Ana Mena si sta affermando anche come attrice, prima recitando in programmi di successo sul piccolo schermo e poi conquistando anche il cinema, dove ha debuttato con una parte nel film La pelle che abito di Pedro Almodóvar, insieme ad Antonio Banderas.

Ana Mena ha già dimostrato il suo amore per Sanremo proponendo negli scorsi mesi “Música Ligera”, la versione in spagnolo di “Musica Leggerissima” di Colapesce Dimartino, uno dei maggiori successi dell'edizione del Festival dello scorso anno.

Adesso l'attesa è tutta per “Duecentomila ore”, che Ana Mena canterà per la prima volta dal vivo sul palco dell'Ariston. Ormai manca poco, il Festival di Sanremo comincia martedì 1 febbraio.

ph: Attilio Cusani, Epic / Sony Music