Ana Mena: tutto quello che c’è da sapere sulla cantante spagnola

;)

Da qualche estate a questa parte abbiamo avuto il piacere di conoscerla anche qui in Italia grazie a tormentoni come "Una volta ancora". Stiamo parlando di Ana Mena Rojas, conosciuta da tutti semplicemente come Ana Mena.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

La luna smp sale con la noche puesta 🌙

Un post condiviso da Ana Mena (@anamenaoficial) in data:

È nata a Estepona, in Andalusia, il 25 febbraio 1997. Per merito di mamma e papà Ana si innamora della musica da piccolissima. A 9 anni vince l'edizione 2006 dei Veo Veo Awards e l'anno successivo pubblica il suo singolo di debutto "Esta es mi illusión".

Parallelamente alla sua carriera come cantante porta avanti anche quella di attrice: dopo aver recitato nella serie tv spagnola Supercharly, Ana Mena ha un ruolo nel film di Pedro Almodóvar La pelle che abitoper il quale scriverà anche parte della colonna sonora.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Ana Mena (@anamenaoficial) in data:

Nel 2016 esce la sua canzone di successo "No soy como tú crees", seguita da "Loco como yo", "Se fue" e "Ahora lloras tú" in collaborazione con la boy band di musica latino americana CNCO.

È nel 2018 che iniziamo a conoscere Ana anche qui in Italia grazie al suo featuring con Fred De Palma nel singolo estivo "D'estate non vale", certificato doppio disco di platino.

L'anno dopo continua il suo sodalizio artistico con Fred nel brano "Una volta ancora", diventato una hit mondiale da 100 milioni di ascolti su Spotify, 176 milioni di visualizzazioni su Youtube e con ben 7 dischi di platino. A febbraio 2020 Ana Mena partecipa come ospite al Festival di Sanremo, duettando con Riki nel brano "L'edera".

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

L’edera ✨✨✨// Ready per SANREMOOOOOO heheeee

Un post condiviso da Ana Mena (@anamenaoficial) in data:

Questa estate lei e Rocco Hunt ci stanno facendo compagnia grazie al singolo "A un passo dalla luna", uno dei tormentoni di questa stagione che puoi riascoltare qui sotto.

ph: press