Il nuovo album di Alvaro Soler si intitola “Magia” e uscirà a luglio

Il 9 per la precisione

Alvaro Soler ha annunciato l'uscita del suo nuovo album "Magia", disponibile dal 9 luglio. Il disco prende il nome dall'ultimo singolo dell'artista che puoi ascoltare qui sotto.

"Magia" arriva dopo un anno di pausa che Alvaro ha deciso di prendersi nell'arco di tutto il 2020. A proposito di questa scelta, ha raccontato:

"In realtà ero un po' stanco. È stato il viaggio più bello della mia vita, e ne sono molto grato, ma allo stesso tempo, è stato agrodolce perché avevo a malapena una vita privata. Volevo del tempo per fare altre esperienze. Ho partecipato ad alcuni progetti, naturalmente, e avevamo in programma alcuni spettacoli, ma poi, come tutti sappiamo, le cose sono andate in maniera diversa. La pandemia si è intensificata enormemente questa volta, e, naturalmente, dopo due mesi ho cominciato a sentire la mancanza del brusio...".

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Alvaro Soler (@alvarosolermusic)

Parlando di questo anno di attesa, Alvaro ha dichiarato:

"La vita è breve - è fatta per essere divertente. L'isolamento ci ha costretti a riscoprire noi stessi e a concentrarci su quanto possano essere magiche le piccole cose della vita. Per esempio, abbracciare i nostri genitori o guardare il tramonto nel bar all'angolo. A parte tutte le preoccupazioni, ho percepito una solidarietà tra sconosciuti che non avevo mai riscontrato prima, e il desiderio di riunire le persone con la mia musica si è risvegliato in me. La musica diffonde speranza e ci aiuta a conservare la fiducia."

ph: ufficio stampa, credito Christoph Köstlin