Alvaro Soler è tornato: è uscita “Magia”, la sua nuova canzone

Ascoltala qui!

A farci respirare un po' di aria di primavera ci pensa Alvaro Soler con il suo nuovo singolo "Magia". La canzone dà anche il titolo al nuovo album dell'artista spagnolo in uscita il prossimo 9 luglio.

"Magia" arriva dopo un anno di pausa che Alvaro ha deciso di prendersi nell'arco di tutto il 2020. A proposito di questa scelta, ha raccontato:

"In realtà ero un po' stanco. È stato il viaggio più bello della mia vita, e ne sono molto grato, ma allo stesso tempo, è stato agrodolce perché avevo a malapena una vita privata. Volevo del tempo per fare altre esperienze. Ho partecipato ad alcuni progetti, naturalmente, e avevamo in programma alcuni spettacoli, ma poi, come tutti sappiamo, le cose sono andate in maniera diversa. La pandemia si è intensificata enormemente questa volta, e, naturalmente, dopo due mesi ho cominciato a sentire la mancanza del brusio...".

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Alvaro Soler (@alvarosolermusic)

Il brano "Magia" è stato proprio ispirato dai fan.

"L'estate scorsa ho ricevuto tutti questi messaggi che dicevano: ‘Quest’anno è così duro, perché non pubblichi qualcosa?’  - spiega il cantante - Mi hanno ricordato il motivo per cui faccio musica ed è stato molto divertente scrivere una canzone dedicata ai miei fan e ho sentito un costante bisogno di ballare durante il processo creativo. Se una canzone ti fa questo effetto, sai che c'è qualcosa di buono in essa."

ph: ufficio stampa, credito Christoph Köstlin