alt-J: in arrivo a febbraio il nuovo album “The Dream”

Il quarto della loro carriera

Il 2022 sarà l'anno del ritorno degli alt-J! L'11 febbraio uscirà "The Dream", il loro nuovo album in studio, il quarto, ideale seguito di "Relaxer", pubblicato nel 2017.

"The Dream" si preannuncia come un progetto fatto di intrighi e umanità. Nel disco la bellezza e l’oscurità si intrecciano continuamente, passando dai momenti più intimi della band fino a storie ispirate da gialli, racconti di Hollywood e dal famoso Chateau Marmont.

È un album che ha preso forma durante la pandemia, ma non necessariamente ne deriva. "La pandemia mi ha fatto sentire un nuovo senso di responsabilità come autore - ha rivelato Newman a proposito di "Get Better", singolo che anticipa "The Dream" - anche se gli eventi descritti non sono reali, credo, o almeno spero, che questo sia il brano più autentico e vero che io abbia mai scritto."

Alle sue parole fanno eco quelle di Unger-Hamilton, che ricorda la sua reazione dopo aver ascoltato la demo: "Quando Joe l’ha suonata per me per la prima volta sono scoppiato in lacrime. È stato un lungo pianto".

Gli alt-J presenteranno dal vivo "The Dream" e le altre canzoni che hanno segnato la loro carriera nel corso del tour 2022 che li porterà anche in Italia. Il trio londinese si esibirà il 17 giugno 2022 alla Cavea Auditorium Parco della Musica di Roma e il 18 giugno al Porto di Bari.

QUI trovi tutte le informazioni utili sui concerti.

ph: ufficio stampa