Da oggi, venerdì 2 ottobre, potrai sentire anche in radio "Sul più bello", ultimo singolo di Alfa rilasciato lo scorso luglio. Il brano prende il nome dal film diretto da Alice Filippi in arrivo nelle sale il 21 ottobre.
Visualizza questo post su Instagram
La canzone è stata scritta in pieno lockdown da Alfa sul terrazzo di casa sua, a Genova, di fronte al tramonto. "Sul più bello" racconta di come le cose non vadano mai secondo i piani, e pur calcolando ogni minimo dettaglio, potrà sempre accadere qualche imprevisto. La vita sarebbe certamente più facile se si potesse prevedere il futuro, ma senz’altro più noiosa e meno sorprendente.
"Ho sempre sognato di realizzare la colonna sonora di un film, così quando è arrivata la proposta ho accettato subito. Ho scritto il ritornello in 5 minuti sul terrazzo di casa mia a Genova con l’ukulele e così è nata 'Sul più bello' – racconta Alfa - Ho voluto fare una fotografia dei bei momenti che sto vivendo per poterli ricordare in futuro. Non sono tanto pratico di canzoni felici, stavolta ne ho scritta una in modo molto spontaneo partendo dal suono di uno strumento che mi ha sempre affascinato, l’ukulele. Con questo pezzo non cerco la normalità, ma spero che la cosa più bella e che meno mi aspetto bussi alle porte della mia vita. Io non cerco un lieto fine, voglio un finale a sorpresa!"
ph: ufficio stampa