Alfa: chi è il cantante di “Cin Cin” e “Sul più bello”

<3

Se anche tu sei un grande fan di Alfa e sei curioso di sapere qualcosa in più sulla sua vita, sappi che sei capitato sulla news giusta!

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da ALFA (@alfaadf) in data:

Il suo vero nome è Andrea De Filippi ed è un cantante genovese nato nel 2000. Il suo stile musicale è un mix di pop, rap e indie. La sua passione per la musica la coltiva fin da piccolo: a 8 anni inizia a suonare la chitarra e il pianoforte e a 15 incomincia a partecipare ai contest di freestyle.

Nel giro di un anno grazie alle sue canzoni - che scrive e compone - ha conquistato numeri da capogiro: oltre 282.000 followers su Instragram, 264.000 iscritti al canale YouTube, oltre 185 milioni stream totali su Spotify, più di 11 milioni di stream di Apple Music e oltre 81 milioni di view su Youtube.

Anche su Tik Tok va fortissimo: ha ben 660.000 follower e le sue canzoni sono state condivise in oltre 5 milioni di video.

"Cin Cin" è tra i brani che lo hanno fatto conoscere al grande pubblico: è stato certificato doppio disco di platino e il videoclip conta oltre 19 milioni di visualizzazioni su YouTube. 

Tra le due uscite più recenti c'è il singolo "Sul più bello" e il duetto con Annalisa "San Lorenzo" in arrivo il 12 novembre. 

ph: ufficio stampa