Alessandra Amoroso: di cosa parla il nuovo singolo “Canzone inutile”

Un brano che l'artista dedica a se stessa

Sbarca in radio "Canzone inutile", nuovo singolo di Alessandra Amoroso estratto dall'album fresco di uscita "Tutto accade".

Il brano parla del potere evocativo delle canzoni, in grado di fotografare un istante e di rimanere scolpite nel tempo, di trasformarsi in momenti, in persone e in luoghi che hanno un valore diverso per ognuno di noi. 

"Quello che sicuramente mi piace è l’idea di pensare che una canzone per quanto 'inutile' rimarrà per sempre e io questo vorrei essere per la gente che mi ascolta: una canzone! - spiega Alessandra - Le canzoni rimangono e oltre le canzoni rimaniamo noi, rimangono gli istanti che quelle canzoni raccontano, i momenti o le persone che abbiamo vissuto mentre le ascoltavamo."

alessandra-amoroso-tracklist-nuovo-album-tutto-accade (1)

Si tratta di un pezzo che l'artista dedica a se stessa, all'incontro delle sue due anime che dopo anni finalmente si sono viste e riconosciute in una. Incontro tradotto anche nel video ufficiale, ideato dalla stessa Alessandra che puoi vedere qui sotto.

Il13 luglio 2022 Alessandra Amoroso terrà il suo primo concerto allo stadio San Siro di Milano. I biglietti per l’evento sono disponibili in prevendita su TicketOne, su Vivaticket e nei punti vendita e prevendite abituali.

ph: ufficio stampa, credito Flavio & Frank