Tra i 26 Campioni che si esibiranno alla prima serata del Festival di Sanremo 2021 c'è anche Aiello, in gara con la canzone "Ora".
Il brano è stato scritto dallo stesso Antonio Aiello durante il primo lockdown, senza pensare a Sanremo. "Sono sempre stato un fan, è l'evento più grande che abbiamo in Italia da sempre - ha raccontato l'artista in una conferenza stampa via Zoom alla vigilia della kermesse - Non è per forza un passo dovuto. Non ci pensavo neanche fino a qualche mese fa, poi è successo quel che è successo e Sanremo è diventato l'unico palco importante dove fare musica."
"Ora" è una canzone che è costata molto ad Aiello e parla di "sesso ibuprofene", che può essere liberatorio e curativo ma anche tossico. Per lui si è rivelato essere quest'ultimo, perché da quella relazione ci è scappato.
Visualizza questo post su Instagram
A proposito di "Ora", Aiello ha scritto via Instagram:
"Sono stato uno stronzo, è stato un suicidio, è stato bellissimo. Fate sesso con chi volete, per una notte, per due, per sempre. Fatelo per amore, per noia, per sbronza, per ripicca, per capirvi... ma fatelo bene. Fatelo quando vi sentirete pronti, nessuno può dirvi con chi, dove e quando, nessuno. Fatelo perché fuori piove, anche quando è solo acqua che cade dalle piante del terzo piano, fatelo con la musica, sotto il cielo di Roma, in mare, come draghi ,sopra il tetto di una macchina, purché sia desiderato... che sia una scelta di tutti, sempre. Il sesso non è mai peccato, e chi lo dice pecca due volte. Caro "sesso ibuprofene", non ti dimentico, non ti rinnego, non ti ho più cercato."
ph: ufficio stampa, credito Gabriele Gregis