Aiello: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo album “Meridionale”

Fuori il 12 marzo

Qualche giorno dopo la sua partecipazione al Festival di SanremoAiello pubblicherà il suo nuovo album "Meridionale", disponibile dal 12 marzo.

Il disco sarà formato da 10 tracce, tra cui "Vienimi (a ballare)", "Canzone che siamo" e il brano sanremese "Ora". In questo nuovo progetto l'artista racconta le proprie radici attraverso un linguaggio la cui parola chiave è contaminazione, di suoni e generi: pop mescolato all'R&B, urban, clubbing, flamenco, la musica popolare e cantautorato italiano.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da A I E L L O (@_aiello__)

"Ho provato a fare un lavoro di grande onesta e trasparenza, senza tradirmi in nessun modo, chiedendo a me stesso di fare un passo avanti - ha dichiarato Aiello nel corso della conferenza stampa via Zoom di presentazione dell'album - Meridionale come le mie origini calabresi, anche se da 14 anni vivo a Roma. Meridionale perché volevo dedicarlo alla mia terra, la Calabria, terrà aspra, piena di ombre ma anche di bellezza. Nel mio piccolo volevo puntare la luce su una terra che è troppo spesso al buio."

Nel disco ci sarà solo un featuring, quello con Svm, giovane artista molto talentuosa della scena R&B napoletana, fortemente voluta da Aiello.

Di seguito puoi dare un'occhiata alla tracklist:

Intro (Dove Vanno A Finire)
Farfalle
Che Canzone Siamo
Certe Lune
Per La Prima Volta
Vienimi (A Ballare)
Scomposto
La La Land
Di Te Niente Feat Svm
Ora

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da A I E L L O (@_aiello__)

In attesa di vedere Aiello sul palco del 71° Festival di Sanremo, QUI trovi qualche curiosità in più su di lui!

ph: ufficio stampa, credito Gabriele Gregis