A marzo, Adele aveva detto alla platea dello Smart Stadium di Auckland, che non sapeva se avrebbe mai fatto un altro tour. Ora, alla fine del suo 25 tour, la cantante di "Hello" ha confermato questa ipotesi, con una nota scritta a mano ai suoi fan:
"Dopo 15 mesi sulla strada e 18 mesi di 25 siamo arrivati alla fine".
Adele continua spiegando il perché probabilmente si prenderà un pausa indefinita dalle perfomance dal vivo:
"Andare in tour è una cosa particolare, non è una cosa a cui riesco ad adattarmi particolarmente bene, amo stare nella mia casa e trovo molta gioia nelle piccole cose. Inoltre sono una persona un po' troppo drammatica e la mia relazione con il tour è stata terribile".
Nonostante non sia un grande fan della "strada", Adele è riuscita a emozionare il pubblico in ben 120 date del 25 tour. Le mancano solo 3 concerti, che la porteranno alla quota di 123. Nonostante le difficoltà personali, Adele ha sempre regalato ai fan segli show pazzeschi.
"Volevo che i miei ultimi show fossero a Londra, perché non so se farò mai un altro tour e voglio chiudere questa esperienza a casa", ha scritto.
"Grazie per essere venuti, per tutto il vostro enorme amore e gentilezza, ricorderò tutto questo per il resto della mia vita, vi amo, buona notte per ora".
Annunciato a dicembre 2015, il 25 tour ha portato Adele a girare l'Europa, il Nord America e l'Australia. La serie di show si chiuderà a Londra a luglio, dopo 15 mesi on the road. Sarà davvero l'ultimo live della sua carriera?
Per il momento possiamo rivevere le 7 cose memorabili accadute durante il suo tour mondiale. Perché le cose più belle devono per forza finire?
L'evoluzione di Adele!
Ph: Getty Images