5 Seconds of Summer: ora puoi finalmente ascoltare il nuovo album “5SOS5”

Oh yess!

Tra i New Music Friday di oggi, venerdì 23 settembre, c'è anche "5SOS5", il quinto album in studio dei 5 Seconds of Summer. 

Come preannunciato, si tratta di un disco dal sound dinamico, unito a testi riflessivi e più intimi, che mostra la crescita artistica della band nel corso dei 10 anni di carriera.

Questa la tracklist completa del progetto che comprende le 5 bonus track della versione deluxe:

1. COMPLETE MESS
2. Easy For You To Say
3. Bad Omens
4. Me Myself & I
5. Take My Hand
6. CAROUSEL
7. Older
8. HAZE
9. You Don’t Go To Parties
10. BLENDER
11. Caramel
12. Best Friends
13. Bleach
14. Red Line
15. Moodswings
16. Flatline
17. Emotions
18. Bloodhound
19. TEARS!

 

Il 22 settembre, il giorno primi della pubblicazione di "5SOS5", i 5 Seconds of Summer sono stati protagonisti di The Feeling of Falling Upwards, uno speciale concerto insieme a un'orchestra dal vivo in una location d'eccezione, la Royal Albert Hall di Londra.

A proposito del loro nuovo progetto discografico e del live, Luke, Michael, Calum e Ashton hanno commentato:

"Per celebrare l’uscita del nostro quinto album in studio, '5SOS5', volevamo veramente fare qualcosa che potesse coinvolgere i nostri fan di tutto il mondo. È da qui che è nata l’idea. Per questo speciale show, porteremo dal vivo un set con delle versioni reinventate dei brani che fanno parte degli 11 anni della nostra carriera, più i nuovi brani contenuti in '5SOS5', il tutto insieme a un’orchestra dal vivo e al coro. Sarà uno show completamente diverso da tutti i nostri precedenti e la cosa veramente speciale è che nel 2013 suonavamo per strada proprio fuori dalla Royal Albert Hall, davanti a una manciata di fan! Esibirci in concerto in una delle location più iconiche al mondo è veramente un qualcosa di unico e anche il modo perfetto per celebrare l’uscita del nuovo album. Non vediamo l’ora di condividere questa serata con tutti voi, e siamo grati di poter intraprendere insieme questo nuovo viaggio."

 

Sempre in merito all'album, Calum precisa:

"'5SOS5' è stata l’esperienza più appagante. È nato nel deserto di Joshua Tree. L’essenza dell’album deriva dalla calma delle nostre menti e dalle parole emerse dall’anima della band. È qualcosa di vivo, che respira, che unisce le nostre parti più belle e luminose a quelle più oscure. '5SOS5' è la più vera rappresentazione dei 5 Seconds Of Summer."

ph: immagine di copertina ufficio stampa, credito Andy De Luca