“Complete Mess” è il nuovo singolo dei 5 Seconds of Summer che anticipa l’uscita del loro quinto album

La prima canzone completamente scritta e prodotta dalla band

5 Seconds of Summer sono tornati con il singolo inedito "Complete Mess", primo assaggio del loro nuovo album in studio - il quinto della loro carriera - in uscita prossimamente.

La canzone è accompagnata da un video ufficiale che puoi vedere qui sotto!

"Complete Mess" è un tassello molto importante per i 5SOS, perché è il primo brano completamente scritto e prodotto dalla band, con Michael a capo della produzione.

La band spiega:

"Con questa traccia abbiamo capito che se vuoi qualcosa che rappresenta veramente quello che senti, devi farla tu stesso. Volevamo quel sound avvolgente che nasce quando suoniamo insieme sul palco, quindi abbiamo dovuto imparare come poter riprodurre in studio tutto quello. Questa musica è genuinamente nostra. È esattamente il tipo di musica che vogliamo fare adesso ed è la canzone perfetta per riconnetterci con i nostri fan dopo così tanto tempo senza aver fatto uscire nuova musica. Non vediamo l’ora che tutti possano ascoltare quello su cui abbiamo lavorato".

Il titolo "Complete Mess" fa riferimento a una t-shirt che Luke indossava spesso, ma il testo va più in profondità e riflette il caos di una relazione. Il singolo è stato perfezionato in una serie di sessioni di registrazione al Rancho V a Joshua Tree, nello studio di casa di Michael e a Dragonfly Creek a Malibu.

I 5 Seconds of Summer torneranno live in Italia il prossimo 7 maggio alla Kioene Arena di Padova e l’8 maggio al Lorenzini District di Milano.

ph: ufficio stampa