Voodoo Kid è L’Artista del Mese di Novembre, ora l’abbiamo raggiunto!

Andrà in altissima rotazione sul canale MTV MUSIC con "Guardare Giù". Siamo molto contenti, lo seguivamo da molto.

Da Martedì 1 Novembre 2022 il video in rotazione su MTV Music (Sky 132 e 704) è “Guardare Giù” di Voodoo Kid.

MTV New Generation ha selezionato Voodoo Kid, un personaggio da scoprire. Da molto tempo siamo sulle sue tracce, tra video e canzoni, e modi di essere. Ora lo abbiamo raggiunto perchè è arrivato il suo momento come Artista del Mese per MTV New Generation , con il suo singolo andrà in altissima rotazione sul canale e qui sulle nostre pagine.

Si intitola “Guardare Giù”, è un brano fresco e immediato che affronta i demoni legati all’amore e alla paura di essere travolti da un sentimento capace di elevarci, e allo stesso tempo distruggerci. È un brano che descrive quel limbo tra l’innamoramento e la più cinica disillusione, tra il sentire l’attaccamento verso qualcuno crescere irrefrenabilmente e l’esigenza di autodisciplinarsi togliendo spazio ai sentimenti affinché questi non siano causa di sofferenze. Citando direttamente il testo:

«Se tu mi dai le spalle, io so già che succede / Sono lame o farfalle? / Sono senza difese»

Voodoo Kid racconta così della storia personale che ha ispirato il brano: «Tra le storie d’amore che finiscono senza finire mai veramente, “guardare giù” parla di un’esperienza che ho vissuto personalmente e che mi ha segnato ed emozionato profondamente. Amore, conflitto, speranza, distanza e tempi estesi sono alcune delle corde che il pezzo va a toccare.”

Per riuscire a creare un videoclip adatto al brano Voodoo Kid ha deciso di realizzare una narrazione estetica che traducesse in immagini il contenuto personale del testo. 

E’ un corteggiamento velato quello tra i due protagonisti , Voodoo Kid e Sara Santarelli, che viene incorniciato dalle luci neon e stroboscopiche di un lunapark fino ad un bacio appena sfiorato e ad un epilogo del tutto inaspettato.

Per quanto romantico e legato ai sentimenti di un rapporto a due, il tema del brano è anche molto vicino alla sfera psicologica e alle tematiche legate alla salute mentale, uno spettro di argomenti che sono particolarmente cari all’artista, come da lui stesso esternato in un ispirato post scritto in occasione del World Mental Health Day che vi invitiamo a leggere sul suo profilo instagram.

La regia del video è stata curata da Silvia Violante Rouge, personalità dedita alla valorizzazione artistica dell’underground milanese (e non solo), che racconta così alcune scelte narrative del video:

«Il videoclip si pone come una metafora del rapporto del protagonista con le relazioni e i sentimenti in generale, la paura di lasciarsi andare di nuovo e di soffrire ancora. Quello che vediamo è un sogno/incubo di Voodoo Kid. È una metafora di quando le esperienze precedenti sono state così ricche e devastanti che a volte la paura ci può sopraffare, impedendoci di vivere pienamente il nuovo presente».

Il progetto è stato realizzato con il sostegno di Italia Music Lab (@italiamusiclab): https://www.italiamusiclab.com/