Thoé è L’ Artista del Mese di Marzo: una vocalità pazzesca, una forte presenza scenica, una personalità da scoprire.

Da Mercoledì 1 Marzo 2023 è suo il video in rotazione su MTV Music (Sky 132 e 704) in altissima rotazione. Si intitola “Fiori Stanchi”.    

Da oggi e per tutto il mese di marzo in rotazione su MTV Music (132 e 704 di Sky) il video del nuovo Artista del Mese selezionato da MTV New Generation sarà “Fiori Stanchi” di Thoé.

MTV New Generation ha selezionato Thoé, un cantante e un interprete di incredibile talento. L’avevamo conosciuto con “Futurama” , brano che già presentava molte delle particolarità e delle contaminazioni musicali fluide che in lui trovano forma ed espressione naturale in una vocalità sublime e in uno stile conturbante. Oggi presentiamo il video del suo nuovo singolo intitolato “Fiori Stanchi”.  

Fiori Stanchi” è una canzone che non lascia indifferenti: da una produzione scura e ipnotica (curata da Faffa ed Estremo) la sua voce esce già inconfondibile e famigliare, scalda l’atmosfera con personalità e in contrasto al mood dei suoni freddi che lo accompagnano.

L’effetto colpisce, Thoé canta in italiano ma il pezzo respira internazionalità. C’è melodia e groove, pop contemporaneo e black music in simbiosi.

Come introduzione del testo portiamo qui le sue stesse parole:

"FIORI STANCHI parla della mia generazione, di chi come me si è trovato ad affrontare un momento difficile, in cui ansia e solitudine hanno creato prima un vuoto indecifrabile, poi hanno fatto riaffiorare ricordi ed episodi dolorosi che in qualche modo tenevo nascosti. Questa paura e dolore mi hanno portato a riflettere molto, a lavorare su me stesso e migliorarmi, rivelando un lato forte del mio carattere che non conoscevo ancora."

Il video è minimale, Thoé visivamente riempie degli spazi vuoti, un bosco spoglio, uno sfondo nero, un telo retroilluminato. La fotografia è tutta giocata sulle ombre, la regia su inquadrature sbilenche e movimenti spezzati.

Appare un fiore, una nota di colore potente che insieme alla voce compartecipa a riscaldare la percezione del pezzo e a spostarlo gradualmente da un’atmosfera dark ad una voce soul. Il video è stato girato da Nicolò Bassetto.

Thoé